Avviso n° 1

Oggetto:   Art. 5 del R.E. del P.R.G. e delle previsioni contenute nel Piano di Ricostruzione del Comune di Lucoli. Integrazione avviso pubblicato in data 17/12/2020 al n. 723.

Visto:

-     il Piano Regolatore Generale adottato con deliberazione di Commissario ad Acta n. 1 del 22.03.1996, ed approvato con deliberazioni di Consiglio Provinciale n. 101 del 4.08.1998 e n. 165 del 23.12.1998 con prescrizioni recepite con deliberazione commissariale n. 2 del 27.05.1999, in conformità al parere del C.R.T.A. –Sezione Urbanistica Provinciale – n. 17/01 del 22.05.2003;

-     il Piano di Ricostruzione, adottato con Decreto Sindacale prot. n. 5953 del 29.12.2011 ed approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 24.08.2012, ai sensi dell’art. 67 quinquies del DL 83/2012;

Considerato che non risulta ancora approvato il Regolamento di Attuazione per il Piano del colore;

Ritenuto, al fine di tutelare, conservare e riqualificare il patrimonio edilizio storico esistente, di regolamentare gli interventi sulla colorazione di facciate esterne che guardano verso vie o piazze e quelli relativi a cortili interni e muri di cinta;

Ad integrazione dell’ avviso pubblicato in data 17.12.2020 al n. 723 e, nelle more dell’approvazione del Regolamento di Attuazione per il Piano del colore,

si rappresenta che

la documentazione per la richiesta dei titoli abilitativi dovrà essere corredate di:

-     Tavola del progetto cromatico in scala non inferiore a 1:100, comprensiva dei particolari architettonici e tecnici;

si precisa che

anche con riferimento ai cantieri in corso, è obbligatorio richiedere la verifica in situ di almeno quattro campionature dei colori, ciascuna di dimensione 1.0×1.0 m, prima di procedere alla definitiva tinteggiatura.

Si confida nello spirito di fattiva collaborazione dei Progettisti/Direttori Lavori/Coordinatori dei tecnici e di tutti i soggetti interessati agli interventi di ricostruzione.

Il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico

Adolfo Saotta

Allegato: Avviso n° 1 - Integrazione avviso pubblicato in data 17/12/2020 al n. 723.