COMUNE DI LUCOLI

Emergenza Coronavirus

SERVIZIO PRONTO FARMACO E PRONTO SPESA PER LE PERSONE MALATE, IN QUARANTENA FIDUCIARIA O IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’.

Le persone attualmente in quarantena per infezione da Coronavirus, in quarantena fiduciaria oppure in condizioni di fragilità (malati cronici ecc.) possono chiedere il servizio di PRONTO FARMACO e PRONTO SPESA assicurato dalla locale Associazione di Protezione Civile VOLONTARI LUCOLI”, secondo le seguenti modalità.

PRONTO FARMACO

IL SERVIZIO E’ EFFETTUATO SECONDO LE MODALITA’ DESCRITTE DI SEGUITO, PER I FARMACI SALVA VITA DI CAT. A, CON ESENZIONE TOTALE

  1. Telefonare al proprio medico curante per chiedere la necessaria prescrizione avendo cura di lasciare un numero di telefono e l’indirizzo per l’associazione di protezione civile che provvederà alla consegna dei farmaci a domicilio.
  2. Il medico curante provvederà ad inviare la prescrizione, numero di telefono ed indirizzo dell’utente alla Farmacia VANNELLI E RANALLI.
  3. Successivamente, la Farmacia provvederà ad avvisare l’associazione di protezione civile che si occuperà della consegna, previo avviso telefonico all’utente.

PRONTO SPESA

IL SERVIZIO E’ EFFETTUATO SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’ PER COLORO CHE POSSONO EFFETTUARE PAGAMENTI TELEMATICI (BONIFICO ONLINE ECC.)

  1. Telefonare all’esercizio commerciale aderente al servizio PRONTO SPESA (i numeri di telefono sono indicati alla fine del presente avviso).
  2. Fare la lista della spesa, telefonicamente, direttamente con l’esercizio commerciale contattato.
  3. Effettuare il pagamento (se richiesto darne prova all’esercizio commerciale anche tramite e-mail, Whatsapp o strumenti analoghi).
  4. L’Esercizio commerciale provvederà a contattare l’associazione di protezione civile per la consegna.
  5. Attendere che l’operatore di protezione civile consegni la spesa previo avviso telefonico all’utente assistito (la consegna verrà effettuata presumibilmente entro 24 ore dalla richiesta);
  6. Evitare contatti con l’operatore di protezione civile al momento della consegna: non uscire di casa al momento della consegna e ritirare la merce solo nel momento in cui l’operatore di protezione civile si è allontanato.

PRONTO SPESA

IL SERVIZIO E’ EFFETTUATO SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’ PER COLORO CHE NON POSSONO EFFETTUARE PAGAMENTI TELEMATICI

  1. 1.Telefonare all’esercizio commerciale aderente al servizio PRONTO SPESA (i numeri di telefono sono indicati alla fine del presente avviso).
  2. 2.Fare la lista della spesa direttamente con l’esercizio commerciale contattato;
  3. 3.L’esercizio commerciale farà una duplice copia dello scontrino (una resta all’esercizio commerciale ed una va all’utente assistito).
  4. 4.Entrambe le copie riporteranno sul retro COGNOME NOME ED INDIRIZZO dell’utente assistito e COGNOME E NOME del volontario al quale viene consegnata la spesa.
  5. 5.L’Esercizio commerciale provvederà a contattare l’associazione di protezione civile per la consegna.
  6. 6.Attendere che l’operatore di protezione civile, contattato dall’esercizio commerciale, consegni la spesa, previo avviso telefonico all’utente assistito (la consegna verrà effettuata presumibilmente entro 24 ore dalla richiesta).
  7. 7.Evitare contatti con l’operatore di protezione civile al momento della consegna: non uscire di casa al momento della consegna e ritirare la merce solo nel momento in cui l’operatore di protezione civile si è allontanato.
  8. 8.Al superamento della malattia, recarsi presso l’esercizio commerciale per saldare il conto.

PER CONSENTIRE UNA CORRETTA GESTIONE DEL SERVIZIO, SI RACCOMANDA DI CONCENTRARE LE NECESSITA’ IN ORDINI UNICI, AL MASSIMO SETTIMANALI.

LE MODALITA’ “PRONTO SPESA” POSSONO ESSERE UTILIZZATE ANCHE PER L’ACQUISTO DI FARMACI A PAGAMENTO PRESSO LA FARMACIA VANNELLI E RANALLI.

Esercizi commerciali aderenti:

  1. Alimentari “DA SARA” – fraz. Casavecchia – tel. 0862/73649
  2. MACELLERIA CIPRIANI – fraz. Casavecchia – tel. 0862/73121
  3. CASEIFICIO F.LLI DI CARLO – fraz. Collimento – tel. 0862/73100
  4. FORNO LUCOLI – fraz. San Menna – tel. 3403186373
  5. GENERI ALIMENTARI CASAMAINA- fraz. Casamaina – tel. 0862/73101
  6. Farmacia VANNELLI E RANALLI – tel. 086273911

Questa Amministrazione deve procedere all’affidamento del servizio di ricovero, custodia e mantenimento di cani randagi per 24 mesi.

Si riportano di seguito le caratteristiche essenziali del servizio:

  • Ubicazione della struttura: la struttura dovrà essere ubicata sul territorio della Provincia di L’Aquila o Provincia contigua se più vicina così come previsto dall’art. 5 punto 2 lett. d) della L.R. 47/2013;
  • Tipologia di animali da custodire: cani randagi anche ritenuti pericolosi catturati dal Servizio Veterinario compente;
  • Tipologia di custodia: garantire la disponibilità di box per la custodia di 5 cani;
  • Particolari caratteristiche richieste: Iscrizione all’Albo Regionale delle strutture di ricovero “Canili sanitari e Rifugi per cani e gatti” previsto dall’art. 6 della Legge Regionale 13 dicembre 2013 n. 47;
  • Durata del servizio: 24 mesi dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022;
  • Modalità di affidamento: affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016.

Si specifica che n. 2 cani sono già ricoverati presso il Centro Cinofilo del Fucilo, pertanto l’aggiudicatario, a propria cura e spese dovrà procedere al trasferimento degli stessi presso la propria struttura.

Gli operatori economici interessati possono inviare al Comune di Lucoli – Servizio Polizia Locale,all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. apposita candidatura, utilizzando l’allegato modello entro il 31 ottobre 2020, ore 12.00.

f.to Il Responsabile del Servizio Polizia Locale

Dott. Fabio Angelone

Documento -avviso affidamento servizio di ricovero cani randagi.pdf

Allegato -Istanza di partecipazione.pdf

Allegato - Istanza di partecipazione.doc